Rinnovo Patente Auto Roma Eur

ORARI RINNOVO CON MEDICO IN SEDE

Tutti i Lunedì, Mercoledì e Venerdì ore 18:00

Pagamento con Bancomat o Contanti

RINNOVO PATENTE DI GUIDA ONLINE

La sede Newton Roma Eur, effettua rinnovi per patente di guida, con la prevista visita medica in sede, 3 giorni a settimana, il Lunedì, Mercoledì e Venerdì alle ore 18:00.

Il costo del rinnovo patente è di € 95,00. La patente di guida si può rinnovare anche entro quattro mesi dalla scadenza. La nuova scadenza – a due/tre/cinque/dieci anni a seconda dell’età – sarà la sua data di nascita.

Cosa bisogna portare:

E’ sufficiente arrivare presso la nostra sede 20/30 minuti prima dell’orario e portare con se la patente ed 1 foto tessera. Se la patente è già scaduta anche un documento di identità valido (carta identità o passaporto).

La visita:

Terminata l’operazione di segreteria, il medico, effettuata la visita per il rinnovo, rilascerà, in caso di visita positiva, un documento che attesta il rinnovo.
*ATTENZIONE*: Qualora soffriate di diabete è necessario portare il certificato diabetologico da richiedere al proprio diabetologo**

La spedizione:

Entro pochi giorni riceverete, tramite Poste Italiane, a casa, o all’indirizzo che indicherete, la nuova patente rinnovata.

Vanno aggiunti al costo per il rinnovo, € 6,86 da dare direttamente al postino che consegna la patente tramite posta assicurata all’indirizzo indicato dal cliente (anche presso la nostra sede).

Dopo la visita:

Al cliente, a seguito di esito positivo dell’accertamento sanitario, rilasciamo la ricevuta, da parte della Motorizzazione, dell’avvenuta conferma di validità della patente di guida valida 60 gg che permette di circolare immediatamente, in attesa del ricevimento della nuova patente, al domicilio indicato dal cliente.

Rinnovo Patente Domandi Frequenti

Quanto tempo prima della scadenza è possibile rinnovare la patente?

E’ possibile rinnovare la patente di guida, a partire da 4 mesi antecedenti la scadenza, se si prova a rinnovarla prima, il sistema telematico la blocca generando un ostativo (veto) al rinnovo.

Ho la patente scaduta, quali rischi corro e quali sanzioni?
Oltre al ritiro della patente e la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 155 euro a 624 euro (art 126 comma 11 Codice della strada), il reale pericolo è la mancata copertura assicurativa, per via della possibilità di esercitare il diritto di rivalsa da parte della compagnia di assicurazioni.
Mi hanno ritirato la patente, ho il verbale di ritiro, cosa devo fare?
Ci si deve recare immediatamente presso un agenzia, o ove risiede un medico abilitato ed effettuare il rinnovo. E’ importante sapere il numero della patente, che si dovrebbe leggere sul verbale di ritiro altrimenti il medico potrebbe avere difficoltà a richiamare l’anagrafica sul portale, diversamente, qualora gli agenti avessero scritto in modo illeggibile e non si possiede neanche una copia, si può contattare il numero 800232323, oppure ci si può registrare sul portale dell’automobilista.

Ricevuto dal medico il permesso di circolazione che attesta il superamento della visita, ci si reca presso la struttura indicata sul verbale di ritiro, solitamente se Roma, la prefettura di via Ostiense, si esibisce il permesso e si può ritirare la patente.

Mi sta per scadere la patente, cosa devo fare?
Recati presso una agenzia di pratiche automobilistiche.
Per quanto ci riguarda, la nostra delegazione ACI di Roma CLODIO/PRATI è a tua disposizione nei giorni indicati sul sito per la visita medica di rinnovo patente e segui le istruzioni contenute nella pagina su come rinnovare .
Non posso venire agli orari previsti, oppure la patente è scaduta ed è sabato o devo partire, oppure mi hanno ritirato la patente perché scaduta, cosa posso fare?
Per quanto ci riguarda è possibile contattare il responsabile sig. Pierpaolo Ricciardelli al 3490755342 e richiedere una visita personalizzata ed il relativo costo.
Perché l'agenzia deve inserire nel sistema la mia foto e la mia firma in formato digitale?
Perché sia la foto che la firma saranno stampati sulle nuove patenti.
Cosa mi deve rilasciare il medico a seguito di esito positivo della visita medica?
Deve rilasciare il permesso provvisorio di circolazione, contenente dati anagrafici, foto, firma e tutte le istruzioni per ricevere la patente a casa. Il foglio deve essere timbrato e firmato dal medico e deve essere stampato direttamente dal portale telematico collegato con la Motorizzazione Civile, e deve essere esibito insieme alla patente scaduta, a richiesta degli agenti, fino all’arrivo della nuova patente.
Quando arriva la patente nuova, che cosa ne faccio della vecchia?
Andrebbe distrutta per legge, anche se molti usano tenerla come ricordo. Comunque perde di validità.

RINNOVO PATENTE DI GUIDA ONLINE

Sede Roma EUR

Via Alberto Ascari, 172

}

Orario Apertura

Lunedì - Venerdì
10:00 - 13:30 | 15:00 - 19:00

Sabato
Previo Appuntamento

}

Orario Pagamento Bolli

Lunedì - Venerdì
10:00 - 13:30
15:00 - 17:00

Si ricorda che è possibile pagare il bollo in contanti, bancomat o carte di credito, senza commissioni aggiuntive!

Centralino

06 51 960 311

Solo Urgenze

349 07 55 342